> CLICCA QUI - ACCEDI AL VIDEO CORSO GRATUITO <
HIIT WORKOUT CONSULENZA ONLINE INTEGRATORI CONSIGLI TEST BLOG Login

Diminuire le calorie per dimagrire? Ecco perchè è una bufala

Ciò che pensi del cibo determina la persona che sei oggi.

Le tue convinzioni riguardo il cibo ti spingono ovviamente a credere nelle calorie di un particolare alimento o nel vedere il cibo attraverso la realtà aumentata.

Cosa Vuol dire credere nelle Calorie o Nella Realtà Aumentata

 Ti sarà sicuramente capitato varie volte di vedere le calorie di una merendina o di un cibo confezionato e questo "falso mito" ci è stato trasmesso dalle svariate pubblicità e dall'attenzione che hanno voluto dare a questo argomento.

La legge o "falso mito della caloria" dice che meno calorie introduci e più potrai perdere peso perchè se introduci meno energia di quella che consumi il risultato sarà un dimagrimento. Giusto? 

Ora ti dico perchè è falsa e perchè è meglio guardare gli alimenti con la "realtà aumentata".

Ogni alimento, ogni cibo confezionato e ogni pasto che fai è composto dai nutrienti : Carboidrati, Proteine e Grassi. Questi sono visibili sempre nella tabella nutrizionale sulla confezione. 

Ogni nutrienti in questione è composto da delle sottocategorie come per esempio i carboidrati dagli ZUCCHERI, le proteine dagli AMINOACIDI e i grassi dai SATURI o Insaturi, omega 3 e così via. 

Guardare in calorie significa vedere solo la somma delle calorie che l'alimento "dovrebbe in teoria dare all'organismo" e quindi 9calorie per ogni grammo di grassi, 4 calorie per ogni grammo di proteine o di carboidrati senza considerare ovviamente il tipo di sottocategoria. 

Quindi se un nostro pasto ci fa introdurre 193 calorie rispetto ad un altro che ce ne fa introdurre 350 calorie, per la legge delle calorie dovremmo scegliere l'alimento che ne contiene meno, giusto?

La legge della Biochimica e delle risposte ormonali, quella che ho definito "Realtà aumentata" tiene in considerazione delle grammature dei singoli nutrienti e delle loro sottocategorie tenendo in considerazione la risposta ormonale prodotta. 

Per spiegarti meglio l'alimento da 193 calorie è composto da : 5gr di grassi, 35gr di zuccheri e da 2gr di proteine. Questo alimento andrà ad alzare la glicemia nel sangue chiamando la produzione dell'ormone INSULINA che ci farà ingrassare soprattutto se questo stimolo è continuo durante il giorno e se siamo sedentari. 

Cosa accade invece nell'alimento da 350calorie? Guardandolo con la realtà aumentata troviamo 10gr di grassi, 35gr di carboidrati di cui 2,1 di zuccheri e 30gr di proteine. Questo alimento si può definire completo e con una risposta glicemica molto bassa priva di zuccheri che NON andrà a stimolare l'ormone insulina ma che fornirà energia a lento rilascio grazie alla presenza delle proteine e dei grassi e dalla mancanza di zuccheri. 

Questo vuol dire ragionare per Effetto Biochimico e se ti piace di più in "Realtà aumentata"

Conoscere la natura del cibo e vederlo in realtà aumentata è una capacità che puoi sviluppare già nella prima settimana del VIDEO CORSO.

Diminuire le calorie per dimagrire? Ecco perchè è una bufala

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.